La serie di Dishonored è una delle più sottovalutate di sempre, nonostante il suo gameplay semplicemente eccellente, affiancato a un’amosfera originale e memorabile, soprattutto quando si approfondisce a dovere la lore alla base. Dishonored 2, peraltro, prende le basi gettate dal capostipite e le amplia a dismisura, per un risultato davvero eccellente.
Se quindi non lo hai mai giocato, dovresti decisamente recuperare Dishonored 2, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a pochi centesimi. Praticamente meno di un gioco mobile.
Cosa offre Dishonored 2
Dishonored 2 ti mette nei panni di Emily, la legittima regina al trono, o di Corvo, suo mentore e padre. Il gioco inizia infatti con un vero e proprio colpo di stato, che costringe uno dei duoe protagonisti a intraprendere una lunga missione per recuperare il regno. Da questo incipit inizia una storia che, pur non essendo troppo complessa, si dimostra comunque interessante.
Il gameplay resta però il piatto forte di Dishonored 2. Il gioco permette infatti di esplorare diversi scenari, tutti molto diversi tra loro e pieni di strade secondarie di possibilità per interagire. I due protagonisti hanno infatti a disposizione diversi poteri paranormali, che possono essere combinati praticamente senza limiti per superare i vari ostacoli e per esplorare i livelli stessi.