Dishonored è una di quelle serie che meriterebbe decisamente più attenzione di quella che ha ricevuto, per via di meccaniche di gameplay originali e a modo loro innovative. Parliamo infatti di videogiochi che appartengono al sottogenere degli immersive sim, titoli dove l’interazione tra giocatore e ambiente raggiunge vette alte.
Se quindi non hai mai giocato un titolo del genere dovresti decisamente rimediare e Dishonored 2 è un eccellente punto di partenza, che puoi trovare su Eneba a un prezzo davvero irrisorio.
Perché giocare Dishonored 2
Dishonored 2 ti metterà nei panni di Emily (o Corvo) dopo un colpo di stato al trono dell’imperatrice, su cui dovrebbe siedere Emily stessa, appunto. Nel tentativo di reclamare il suo legittimo potere, quindi, la protagonista inizia una vera e propria crociata. Nonostante l’intreccio di fatti non sia troppo elaborato, il titolo vanta comunque un’atmosfera davvero riuscita.
Il piatto forte di Dishonored 2 resta però il suo incredibile gameplay, che ti permette di combinare vari poteri in modo apparentemente illimitato. Emily e Corvo hanno possono infatti sfruttare diversi poteri mistici, che hanno interazioni uniche tra essi e l’ambiente, con risultati spesso devastanti. Per esempio, potresti fermare il tempo quando un nemico spara, per poi possederlo e metterlo davanti al suo stesso proiettile. Il risultato è un videogioco semplicemente da provare.