Dishonored è una di quelle saghe che è stata tristemente trascurata da moltissimi giocatori, nonostante la qualità indiscussa della produzione. Parliamo infatti di titoli che spingono alle vette più alte la formula degli immersive sim, tornata poi con titoli come Prey o Deathloop. Siamo quindi davanti a videogiochi che vale la pena conoscere, che hanno segnato le vette di Arkane prima di Redfall.
Se quindi vuoi dare un’occhiata alla serie Dishonored, in modo da capire cosa la rende tanto speciale, ma non vuoi spendere troppo, allora quest’offerta Eneba è semplicemente perfetta. Il capostipite della saga è infatti offerto a soli 1,85 Euro, al posto dei classici 9,99 Euro di listino.
Perché giocare Dishonored
Dishonored ti metterà nei panni di Corvo Attano, accusato ingiustamente di aver assassinato l’imperatrice. Dopo essere riuscito a scappare, il protagonista riceve l’aiuto di una misteriosa entità soprannaturale, che gli dona dei poteri mistici e potentissimi. Per dimostrare la sua innocenza, quindi, Corvo si metterà sulle tracce dei veri colpevoli. Nonostante la storia non sia troppo elaborata, il titolo vanta un’atmosfera davvero memorabile.
Il gameplay è invece quello di uno stealth in prima persona con una grande enfasi sulla sperimentazione. I livelli sono infatti vasti e verticali, nonché pieni di vie secondarie e opportunità da sfruttare. Corvo dispone infatti di vari poteri magici, che permettono di approcciare la varie situazioni in modi diversi e creativi: potremmo evocare un branco di ratti, fermare il tempo per superare indisturbati dei nemici, oppure fermarlo per piazzare delle mine, bloccare i proiettili in volo e molto altro.
Tutti i poteri possono essere combinati, regalando un risultato finale semplicemente spettacolare. Dishonored è quindi un titolo da recuperare assolutamente, soprattutto a questo prezzo!