Tra le varie serie che hanno lasciato il segno nelle scorse generazioni di console, la saga di Dishonored merita sicuramente una menzione d’onore. La serie, infatti, ha portato a vette molto alte il classico gameplay da immersive sim, grazie a un sistema di combattimento decisamente interessante.
Se quindi non hai mai giocato Dishonored, dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a due Euro. Un prezzo davvero bassissimo per un gioco di questo calibro.
Perché giocare Dishonored
Dishonored ti mette nei panni di Corvo Attano, un uomo ingiustamente accusato di aver assassinato l’imperatrice. Per provare la sua innocenza, il protagonista si mette sulle tracce di coloro che hanno ordito il complotto, in modo da smascherarli e ucciderli. Nonostante l’intreccio di fatti non sia troppo complesso, il gioco vanta comunque un’atmosfera d’impatto, che riesce a essere memorabile.
Il gameplay di Dishonored è invece il cavallo di battaglia del gioco. Corvo ha infatti a sua disposizione molti poteri paranormali, che possono essere utilizzati in molti modi diversi e combinati tra loro per ottenere risultati spettacolari. Per esempio, è possibile fermare il tempo per bloccare un proiettile in volo, possedere il corpo della guardia che ha sparato e metterlo davanti al suo stesso colpo, facendo in modo che si uccida.
Questo è solo uno dei tanti modi in cui Dishonored permette al giocatore di sfruttare i poteri a sua disposizione e, anche solo per questo motivo, andrebbe giocato.