Fonti interne ritenute affidabili e comprovate del portale GiantFreakinRobot.com affermano che Netflix starebbe sviluppando una serie TV ispirata al franchise di Dishonored. Il successo ottenuto da The Witcher, altro marchio proveniente dal settore dei videogiochi, avrebbe convinto il colosso delle serie TV a fare una mossa del genere con la serie firmata Arkane e Bethesda. Il cast degli attori coinvolti potrebbe già essere molto interessante.
Dishonored, l’attrice di Cersei Lannister tra i protagonisti della serie TV?
Una delle particolarità di Dishonored risiedeva infatti proprio nel suo cast di doppiatori, che includeva persone già molto vicine all’ambiente televisivo come John Slattery, Chloë Grace Moretz, Brad Dourif, Susan Sarandon e Lena Headey. Proprio la Headey, conosciuta per il ruolo di Cersei Lannister ne Il Trono di Spade, sarebbe in cima alla lista della produzione dopo aver prestato la sua voce per il primo episodio.
Dishonored è un action adventure stealth in prima persona che ci mette nei panni di Corvo Attano, guardia del corpo dell’imperatrice Jessamine Kaldwin e della figlia Emily. Accusato ingiustamente dell’omicidio dell’imperatrice, una volta libero la sua missione diventa quella di scoprire il vero mandante e soprattutto di salvare la piccola Emily.
Particolarmente apprezzato dalla critica e dai giocatori per il suo gameplay aperto e ricco di possibilità, Dishonored è calato in un contesto che potrebbe avere un fascino non da poco per una serie TV. Staremo a vedere se ci saranno sviluppi sulla storia prossimamente.