Da pochissimo Private Division e V1 Interactive hanno finalmente annunciato la data ufficiale di uscita di Disintegration. Il gioco sarà disponibile a partire dal 16 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC (purtroppo solo in formato digitale). Molti videogiocatori non sanno però che tipo di gioco sia Disintegration, dato che è passato piuttosto in sordina negli scorsi mesi, ecco quindi un riassunto di quello che troverai all’interno del gioco:
“V1 Interactive, il nuovo studio di sviluppo indipendente fondato da Marcus Lehto, già coautore di Halo, presenta Disintegration, uno sparatutto fantascientifico in soggettiva che integra alcuni elementi tipici degli strategici in tempo reale. Nel prossimo futuro, l’ultima speranza della Terra è l’Integrazione, un processo che permette di conservare cervelli umani all’interno di armature robotizzate. Tu sei Romer Shoal, un ex pilota di Gravicicli al comando di una resistenza che cerca di preservare le ultime vestigia della natura umana.
Mentre le forze della Rayonne si muovono per eliminare gli ultimi resti della società umana, solo Romer e la sua banda di Fuorilegge combatteranno per far rinascere l’umanità. Pilota una vasta gamma di Gravicicli armati e guida il tuo equipaggio a terra sfruttando abilità uniche e il tuo arsenale per dominare il campo di battaglia. Oltre a un’eccitante campagna a giocatore singolo, Disintegration include una frenetica modalità multigiocatore competitiva in cui i piloti e i loro equipaggi sono chiamati ad affrontarsi in tre diverse modalità su una varietà di mappe.”
Ovviamente Disintegration sembra puntare davvero molto sul lato multiplayer del titolo e la beta che c’è stata qualche mese fa ha dato modo a molte persone di farsi un’idea più precisa del titolo. Molti utenti erano rimasti piuttosto soddisfatti dal gameplay proposto dal gioco, però sempre secondo quest’ultimi il comparto tecnico aveva bisogno di numerosi accorgimenti. Vedremo tra circa 1 mese se il titolo è riuscito effettivamente a migliorarsi oppure se ci saranno i medesimi problemi della beta.