Chi non ama i film Disney? Qualunque sia la tua età, di sicuro i rinomati film hanno fatto parte della tua vita, e l’azienda continua tutt’oggi a deliziarci con i suoi contenuti. Tuttavia noi non siamo di certo qui a parlarti di film, bensì di alcuni dei giochi che nel corso degli anni Disney ha dedicato alla sua cinematografia.
A questo proposito è stato rilasciato proprio oggi da Nighthawk Interactive un annuncio molto interessante che vede come protagonisti alcuni dei classici giochi Disney a 16 bit che ci hanno accompagnato sulle prime console mai esistite, e che verranno ora raccolti nella Disney Classic Games Collection! Se sei curioso di saperne di più resta con noi per conoscere ogni dettaglio e non te ne pentirai di certo!
Disney Classic Games Collection: ecco la nuova collezione degli amati giochi Disney a 16 bit!
Come anticipato, se sei un giocatore amante della Disney e cresciuto negli anni ’90 di sicuro vorrai segnare la data di oggi sul calendario! Nighthawk Interactive ha infatti annunciato l’arrivo di Disney Classic Games Collection, una collezione che comprenderà tutte le versioni di 3 dei classici giochi a 16 bit: Il Re Leone, Aladdin e Il Libro Della Giungla.
Per essere più precisi la collezione comprenderà:
- Aladdin (SNES, Game Boy, Game Boy Color, Sega MegaDrive)
- Aladdin – Final Cut (Sega Mega Drive)
- Aladdin – Versione demo (Sega Mega Drive)
- Aladdin – Versione giapponese (Sega Mega Drive)
- Il Re Leone (SNES, Game Boy, Game Boy Color, Sega MegaDrive)
- Il Re Leone – Versione giapponese (Sega Mega Drive)
- Il Libro Della Giungla (SNES, Game Boy, Sega Mega Drive)
Purtroppo non è stata ancora dichiarata una data, ma gli sviluppatori hanno garantito che sarà disponibile entro quest”anno sia per PC che per console (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch). Per l’occasione è stato anche rilasciato un trailer che ci mostra tutto ciò che possiamo aspettarci, e che noi come sempre ti lasciamo a fine articolo!
Come potrai immaginare, con il nuovo adattamento verranno effettuate alcune migliorie volte alla creazione di un’esperienza di gioco più piacevole, tra cui upgrade visivi, nuove funzionalità per i salvataggi di gioco e alcune feature tutte da scoprire!
Inoltre per i più appassionati sarà disponibile anche una versione retail della Disney Classic Games Collection, che vedrà presente al suo interno anche uno dei quattro manuali di gioco in stile retrò: un vero e proprio pezzo da collezione!
Insomma, di sicuro si tratta di un investimento di classe per un’aggiunta speciale alla propria collezione di giochi, specialmente per i giocatori più malinconici che amano avere dei piccoli frammenti del proprio passato nella propria libreria! Noi non possiamo far altro che consigliarti l’acquisto e rinnovarti il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato su tutte le novità del mondo videoludico.