Disney Speedstorm è stato annunciato ufficialmente lo scorso 9 febbraio nel corso di un Nintendo Direct. Il titolo sarà free to play (anche se, con ogni probabilità, potrà contare su un sistema di Pass stagionali a pagamento) e consisterà sostanzialmente in un gioco di corse di kart sullo stile dell’intramontabile serie Mario Kart, ma con i personaggi Disney a fare da piloti in corse folli e spericolate.
Nonostante il lancio del gioco, inizialmente previsto per il 2022, sia stato recentemente posticipato al 2023, Gameloft, la software house che si sta occupando dello sviluppo, non si ferma e torna a puntare i riflettori sul racing game con un nuovo e adrenalinico trailer in CGI:
Disney Speedstorm: corse folli e tanta azione!
Il trailer si apre con una decisa strizzata d’occhio rivolta ai nostalgici, nella sala giochi che ospita il cabinato di Disney Speedstorm infatti vengono riprodotte scene tratte da corti e lungometraggi che hanno fatto la storia della compagnia come Mulan (l’orignale film animato del 1998) o l’immancabile Steamboat Willie, il corto da cui tutto ha avuto inizio.
Gameloft però non si preoccupa solo dei fan di vecchia data, e infatti il trailer si fa presto più deciso e ricco di adrenalina, mostrando la veste decisamente al passo coi tempi col quale verranno proposti i personaggi. I veri protagonisti del trailer (e presumibilmente anche del gioco stesso) sono però i tracciati, ispirati alle opere più famose degli ultimi anni: possiamo già dare una primissima occhiata alle piste ispirate a Monsters & Co. e Pirati dei Caraibi, e sfrecciare sui kart invece ci sono piloti d’eccezione come Mulan, il capitano Jack Sparrow, Sulley e l’immancabile Topolino!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Disney Speedstorm, sui titoli più interessanti in arrivo nel corso del prossimo anno, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico.