Durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 è stato annunciato Disney Speedstorm, progetto free-to-play in arrivo su console multipiattaforma a partire da quest’estate (periodo in cui è stata ufficializzata l’uscita su Nintendo Switch). Il titilo si presenta come un racing-game arcade, pronto a ricevere un continuo supporto post lancio a partire dal suo rilascio. Ma andiamo con ordine, innanzitutto un paio di link per ricordarti altri grandi annunci della grande N:
- Link al nostro articolo su Mario Strikers Battle League.
- Link al nostro articolo su Xenoblade Chronicles 3.
Tornando a Disney Speedstorm, ecco cio che sappiamo: il titolo vede la partecipazione di Gameloft, la divisione per giochi mobile che fa capo a Ubisoft, il roster di piloti è stato definito “leggendario”, includendo i personaggi storici, i classici ed i meno comuni appartenenti al mondo disney (saranno inclusi anche gli universi di Star Wars e della Marvel?), in ultimo, la colonna sonora vanterà pezzi storici dell’universo Disney-Pixar.
Get set for a high-octane free-to-play Disney and Pixar combat racer when #DisneySpeedstorm races onto #NintendoSwitch this summer with cross-play, split screen, and online multiplayer modes! #NintendoDirect @SpeedstormGame pic.twitter.com/mhEZiSv0FI
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 9, 2022
N.B. Il titolo è stato annunciato in arrivo su Nintendo Switch per il periodo estivo, ma il supporto al cross-play lascia intendere un futuro arrivo anche in multipiattaforma. Il supporto post-lancio prevedrà le classiche stagioni/contenuti aggiuntivi, utili per mantenere sempre vivo l’interesse dell’utenza. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sui futuri sviluppi in merito a Disney Speedstorm.
Disney Speedstorm: un 2022 all’insegna dei racing-game arcade?
Dopo l’annuncio di Chocobo GP, i nuovi DLC di Mario Kart 8 ed in ultimo il titolo che stiamo trattando ora, sembra proprio che questo 2022 voglia partire all’insegna dei racing-game arcade. Nel corso del prossimo anno la battaglia si rivelerà più accesa che mai: chi riuscirà a spuntarla in questa battaglia automobilistica?
Il pubblico preferirà un titolo ben rodato come Mario Kart 8, rinfrescato dall’aggiunta di nuovo circuiti, una nuova IP a pagamento come Chocobo GP, oppure il supporto continuo al titolo free-to-play? Ai posteri l’ardua sentenza!