Si sa il franchise di Star Wars è senza ombra di dubbio la proverbiale gallina dalle uova d’oro. In Disney, ovvero l’azienda che detiene i diritti della creatura di George Lucas, lo sanno bene e secondo alcuni insider, la compagnia di Topolino vuole far uscire un gioco dedicato a Star Wars ogni 6 mesi, di cui uno tripla A e un altro di minore importanza. Se da una parte questo potrebbe anche sembrare una buona notizia, dall’altra la paura che questo possa far intasare il mercato è molto alta.
Fino al 2026 siamo a posto con Star Wars
Se così dovesse essere i giochi in produzione marchiati Star Wars, dovrebbero placare la nostra fame di spade laser almeno fino al 2026 (per ora), eccoti infatti la lista dei giochi annunciati che dovrebbero uscire nei prossimi anni con anche gli sviluppatori interessati:
- Quantic Dream – Star Wars: Eclipse il quale non dovrebbe vedere la luce prima del 2026
- Respawn Entertainment – Star Wars Jedi: Survivor secondo alcuni rumor dovrebbe uscire a marzo 2023
- Respawn Entertainment – in cantiere c’è un FPS che ancora non ha un nome definitivo
- Respawn Entertainment – Uno strategico sviluppato da un nuovo studio chiamato Bit Reactor, ma di cui si sa davvero troppo poco
- Saber Interactive – Sembra che gli sviluppatori siano al lavoro sul remake di KOTOR
- Skydance Media – Amy Hennig il quale dovrebbe essere un titolo particolarmente cinematografico
- Ubisoft Massive – Farà un open world, ma non lo vedremo almeno fino al 2025
- Zynga – Star Wars: Hunters probabilmente per piattaforme mobile
Il report si conclude sottolineando i forti problemi che sta avendo Quantic Dream nello sviluppo di Star Wars: Eclipse e sul fatto che la casa di produzione francese non sarebbe affatto in grado di gestire un progetto così grande e ambizioso.
Un altro rumor interessante sul franchise di Star Wars è che sarebbe in sviluppo un titolo dedicato alla serie TV The Mandalorian. La voce arriva da Nick Shpeshal di Xbox Era, tramite un Tweet, prontamente rimosso, visto che sarebbe un rumor non confermato e troppo esposto alle speculazioni.
Vedremo se tutta questa infornata di titoli dedicati alle Guerre Stellari di George Lucas porteranno la saga ai vertici del videogame, in quel caso Disney ringrazierebbe.