Nel 2013 usciva un film dai tratti horror che nel cast presentava Brad Pitt come protagonista e l’italianissimo Pierfrancesco Favino in un ruolo più marginale. Si tratta di World War Z, un film originato dalla trasposizione del romanzo “La guerra mondiale degli zombie” di Max Brooks.
Tra poco più di un mese, il 16 aprile 2019, Saber Interactive sull’Epic Games store renderà disponibile un gioco omonimo ispirato proprio agli eventi narrati nel film!
Sarà un classico third-person shooter principalmente cooperativo dove, a colpi di arma da fuoco o arma bianca e affiancati da un massimo di 3 amici, dovremo combattere contro orde di zombie assetati di sangue. Attraverso lo Swarm Engine di Saber Interactive, New York, Gerusalemme e Mosca, ci consentiranno di mettere in mostra il vasto arsenale bellico e le diverse classi, in modalità online e offline. Armi letali, esplosivi, torrette, trappole, C4, Molotov la faranno da padrone.
Ognuno potrà cimentarsi 6 classi differenti:
- Gunslinger : Soldato pesante
- Hellraiser : Esperto di esplosivi
- Slasher : Combattente corpo a corpo
- Medic : Unità di supporto che offre cure ai compagni
- Fixer : Rifornitore di munizioni.
- Exterminator : Piromane. La molotov è la sua arma principale.
Chi preordina World War Z, riceverà il Lobo Weapon Pack. Questo contenuto speciale ci regala skin dorate per tre armi: il fucile d’assalto ARK-103, il Keris V10 SMG e il 1911 Protector, oltre al devastante Lobo, una perfetta vanga a doppia lama.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Di seguito i requisiti minimi e consigliati per PC.
Minimi
- Processore: i5-750/i3-530/Phenon 2 X4-810
- RAM: 8GB
- Sistema Operativo: Windows 7
- Scheda Video: AMD R7 240/Nvidia GT 730 2GB/Intel HD530
- Hard Disk: 20 GB di spazio libero
Raccomandati
- Processore: i7-3970 @ 3.5GHz
- RAM: 16GB
- Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
- Scheda Video: AMD R9 280/Nvidia GTX 960
- Hard Disk: 20 GB di spazio libero