Il puzzle-game Tetris è entrato di diritto nella storia dei videogiochi. Molteplici sono state, nel corso degli anni, le rivisitazioni del famoso titolo nato nell’ormai lontano 1984. In novembre, l’ennesima riedizione del titolo arriverà su PlayStation 4 e PlayStation VR, e i giocatori avranno la possibilità di provarla in anticipo grazie alla Demo gratuita che sarà resa disponibile nel corso del weekend.
Il puzzle-game, per chi non lo sapesse, è sviluppato da Tetsuya Mizuguchi e Enhance Games, creatori di Rez and Lumines. Con una grafica accattivante, le solite apprezzate modalità, alcune nuove interessanti meccaniche e la nuova funzionalità chiamata “Zona”, Tetris Effect sembra essere una “rinfrescante” rivisitazione di un grande classico.
Gli utenti PlayStation 4 appassionati dell‘Old style gaming, potranno giocare sia la Demo che il gioco completo scegliendo tra la modalità 2D disponibile utilizzando la propria TV e la modalità 3D della quale potranno usufruire utilizzando il PlayStation VR. Questa nuova funzionalità, unita alla già citata fantastica realizzazione grafica, rende questo nuovo puzzle-game davvero interessante.
Tetris Effect uscirà il 9 novembre 2018 per PlayStation 4 e PlayStation VR.