Se sei fan del bellissimo spin off di Zelda, Cadence of Hyrule, creato dal team di sviluppo Brace Yourself, probabilmente ti sarai pure chiesto perchè Octavo, il cattivo del gioco, stia provando di conquistare Hyrule. Beh ottime notizie, da oggi è disponibile un DLC gratis, chiamato Octavo’s Ode, dove capiremo di più sulla lore del musicista che suonò per il re di Hyrule e spiegherà il perchè delle sue intenzioni.
Se non hai giocato a Cadence of Hyrule (male, molto male), è uno spin off basato sul sistema di gioco di Crypt of the Necrodancer, ma ambientato nel mondo di The Legend of Zelda. La storia alla base è estremamente semplice, Cadence (la protagonista di Crypt of the Necrodancer) si ritrova, per un non ben specificato motivo, nelle terre di Hyrule e qui dovrà risvegliare Link o Zelda. La scelta non cambierà la storia alla base, ma il gameplay si; scegliendo Link avremo uno stile più classico dove spada e scudo la faranno da padrone, mentre nel caso di Zelda, questa sarà inizialmente più debole, ma con il passare del tempo avremo delle pietre che la trasformeranno in una maga provetta. Grazie all’aiuto di uno dei nostri due eroi, Cadence, dovrà sconfiggere Octavo (il personaggio a cui è dedicato questo DLC).
Spostarsi e tenere il ritmo di musica saranno requisiti fondamentali però, una volta apprese le regole base di questo sistema di gioco, il risultato sarà estremamente appagante. Tutto questo condito con una dettagliata e bellissima grafica in pixel art, che ricorda i vecchi Zelda, specialmente A Link to the Past, rende questo titolo una piccola perla ed è permeato del classico stile Nintendo.
Il gioco Cadence of Hyrule è uscito il 13 giugno 2019, tuttavia non è disponibile in formato fisico, ma solo in digitale, scaricabile dallo store ufficiale di Nintendo, ed è esclusiva Switch. Il DLC Octavo’s Ode sarà disponibile già da oggi tramite un aggiornamento di sistema.