Gli amanti dei dating sims e degli horror alla Lovecraft avranno una nuova uscita per cui essere entusiasti. Il publisher DreadXP e lo sviluppatore AkaBaka hanno appena pubblicato la demo di Sucker for Love: Date to Die For.
Il titolo è il sequel di Sucker For Love: First Date, pluripremiato indie del 2022 di cui puoi trovare la nostra recensione proprio qui
Il gioco è una sorta di simulatore di appuntamenti con uno stile horror, in cui assumerai il ruolo di Stardust, una giovane donna al centro di storie romantiche a tinte dark. Mentre indaga sui misteriosi eventi che accadono nella sua città natale di Sacramen-cho, Stardust viene catturata dai cultisti e intrappolata nel cuore del bosco. Per poter trovare la via d’uscita, dovrai usare il misterioso libro di incantesimi viola della setta rapitrice. Ma una volta aperto, apparirà Rhok’zan, la Capra Nera dei Boschi!
Qui sotto puoi trovare il teaser trailer di questo indie tanto folle quanto unico.
La demo di Sucker for Love: Date to Die For mostra i primi venti minuti di gioco e permette ai giocatori di scoprire un’esperienza subversiva e bizzarra di visual novel dating. La storia riprende i migliori elementi dell’horror lovecraftiano, degli anime anni ’90 e dei vecchi dating sims.
In questo sequel, gli sviluppatori si sono concentrati sulla parte spesso trascurata delle storie di Lovecraft: le follie ed i mostri sotto gli effetti di oscuri incantesimi divini. Sucker for Love: Date to Die For mette in risalto membri spesso trascurati della comunità LGBTQIA+ con il personaggio di Stardust, una donna di colore che non ha nessun interesse per l’amore romantico. Contrariamente ai cliché dei giochi di simulazione di appuntamenti, i giocatori che impersonano Stardust saranno coloro che saranno “corteggiati” in modi che si possono soltanto immaginare. Starà a te decidere come portare avanti queste bizzarre avventure amorose!
Sucker for Love: Date to Die For sarà disponibile su PC tramite Steam alla fine dell’anno. Se sei incuriosito dal prodotto puoi già aggiungerlo alla wishlist e scaricare la demo.
Nel frattempo il titolo originale, Sucker For Love: First Date, è disponibile su Steam e Nintendo Switch.