Riportammo l’annuncio dell’espansione Divisi nella Valle d’Alterac a metà novembre e oggi è finalmente disponibile per tutti gli appassionati del card-game targato Blizzard. L’espansione finale dell’Anno del Grifone introduce 135 nuove carte ispirate alla battaglia tra opposte fazioni della Valle d’Alterac, uno dei campi di battaglia più leggendari di World of Warcraft.
L’espansione di Hearthstone: rinfreschiamo la memoria
Divisi nella Valle d’Alterac conclude l’Anno del Grifone con un’epica battaglia tra l’Orda e l’Alleanza. Dovremo scegliere l’Orda o l’Alleanza e otterremo una carta Leggendaria Dorata gratuita basata sulla fazione scelta prima del lancio dell’espansione: l’anziano Sciamano Drek’thar per l’Orda o il Re delle Montagne Vanndar Piccatonante per l’Alleanza.
Per ispirare i combattenti dell’Orda e dell’Alleanza alla battaglia, sarà necessario conquisteranno Onore per la propria fazione fino all’11 gennaio, giocando nelle modalità Classificata, Arena e Duelli. Tutti quelli che parteciperanno riceveranno, al lancio dell’imminente Mini-set, una versione Diamante Leggendaria del capo della fazione che avrà ottenuto la maggior quantità d’Onore.
Potremo aggiungere ai nostri mazzi servitori, Armi e Magie con la nuova abilità Uccisione Onorevole. L’abilità fornisce un effetto bonus se infliggi l’esatta quantità di danni necessaria a uccidere un personaggio nel tuo turno. Inoltre potremo radunare gli eroi Mercenari che hanno combattuto coraggiosamente lungo l’arco narrativo dell’Anno del Grifone con le potenti nuove carte Eroe.
Gli stessi sviluppatori di Hearthstone si sono dichiarati entusiasti, attraverso le parole di Mike Ybarra, capo di Blizzard Entertainment:
“Divisi nella Valle d’Alterac conclude un anno epico per Hearthstone con il tributo perfetto al leggendario campo di battaglia di Warcraft“