E’ possibile da oggi preordinare su Amazon una copia della massiccia Collector’s Edition di Doom Eternal alla sostanziosa cifra di 199.99$ (circa 180€ per intenderci). A giustificare un prezzo che può assolutamente sembrare alto è pero la quantità e qualità dei contenuti sia fisici che digitali previsti in questa speciale edizione.
Questa Collector’s Edition prevede infatti:
- Il gioco Doom Eternal Game
- Un esclusivo Steelbook designed by Mondo
- Litografia 28×43 cm “Il Dono dell’ Energia Argent”
- Digital Soundtrack Lossless di DOOM (2016) e Doom Eternal
- Lore Book by “id Software”
- Elmo indossabile del Doom Slayer
- Season Pass per il primo anno per accedere ai contenuti scaricabili inclusi entrambi i DLC
- La skin utilizzabile in-game “Demonic Slayer”
- Classic Weapons Sound Pack
Al momento il preorder della versione Play Station 4 risulta ancora bloccato, ma si presume che sarà disponibile a breve. Si avvertono dunque tutti gli interessati a tale versione di rimanere connessi e aspettarsi nuovi aggiornamenti in arrivo da parte di Amazon.
La data di release dello sparatutto Bethesda e id Software era stata precedentemente prevista per il 22 novembre 2019, ma gli sviluppatori hanno deciso di posticipare l’uscita del titolo giustificando il ritardo con l’intenzione di voler offrire ai fan la miglior esperienza di gioco possibile. Ad oggi la release date sembra trovare conferma nel 20 marzo 2020, quando finalmente Doom Eternal approderà su PC, Play Station 4 e Xbox One. Per la versione Nintendo Switch, sviluppata da Panic Button sembra che dovremo aspettare qualche tempo in più.
Ultima chicca ma non per importanza, la re-release Doom 64 inizialmente intesa come un’ esclusiva Nintendo Switch sarà disponibile gratis su tutte le piattaforme per chiunque preordinerà Doom Eternal.
Doom Eternal sarà il primo capitolo sviluppato con il nuovo motore id Tech 7 che lascia presagire importanti miglioramenti grafici dei dettagli e delle texture. Il classico e frenetico sparatutto americano sta finalmente tornando e questa volta sarà più cruento che mai (come se non lo fosse già) mantenendo il suo stile “nervoso e aggressivo” sempre accompagnato dalla tipica soundtrack ai limiti dell’hardcore techno e heavy metal.