Da oggi è disponibile un nuovo video della serie di dietro le quinte con gli sviluppatori di Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY!, l’ultima fatica di Square Enix uscita il 20 Marzo per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Il dungeon crawler Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! è un remake di Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon uscito nel lontano 2007 per Nintendo Wii, con l’aggiunta di nuove meccaniche e modifiche che cambiano drasticamente le principali caratteristiche del titolo.
Il video mette in luce tutti i segreti e gli aneddoti interessanti riguardo al processo di sviluppo del gioco. Include le interviste con il produttore esecutivo Shinji Hashimoto e il character designer Toshiyuki Itahana. In particolare gli sviluppatori ci raccontano i dettagli riguardanti la creazione del Chocobo, la principale mascotte della saga, così come la scelta dietro il suo adorabile design e il motivo per cui è cosi amato dai fan della serie. Dopo anni passati come nostro fedele compagno di viaggio è riuscito a diventare il nostro eroe di turno ed è sin da subito al centro dell’attenzione.
Essendo il protagonista in questione, il caro pennuto giallo ha a sua disposizione una numerosa scelta tra i classici job di Final Fantasy. A detta degli sviluppatori, la parte più divertente è stata proprio quella di creare ogni singola variante per ogni classe disponibile. La differenza che contraddistingue Chocobo Mystery Dungeon e i titoli principali della serie, è la possibilità di iniziare sin da subito a godere appieno del titolo e di divertirsi già nei primi minuti di gameplay. Infatti lo spin-off è indirizzato soprattutto ai giocatori casual di tutte le età, anche a chi si avvicina per la prima volta al brand.
Ricordiamo che Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! è già disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch! Rimanete sintonizzati per future chicche sui retroscena dei titoli Square Enix.