L’annuncio di questi particolari colori per i Joy-con è arrivato a luglio, a pochi giorni di distanza dall’ufficializzazione di Nintendo Switch Lite, e oggi queste nuove colorazioni di Joy-con per la ibrida Nintendo Switch sono disponibili per l’acquisto!
Le colorazioni di coppia seguono questo pattern di colori; Joy-con sinistro viola neon, Joy-con destro arancione neon per il primo set mentre Joy-con destro giallo neon e Joy-con sinistro blu neon per il secondo. Il prezzo ufficiale di vendita resta immutato come per quello degli altri Joy-con, ovvero 79.99 a coppia.
Ovviamente si spera che questa nuova coppia di Joy-con sia lontana dal problema drifting che ha colpito tante delle sue sorelle dal rilascio di Nintendo Switch ad oggi. Un problema che colpisce le leve analogiche (già abbastanza delicate aggiungerei) dei Joy-con che come effetto ha quello di inviare input di pressione anche quando effettivamente non si sta premendo nulla. Nintendo è stata già chiamata in causa con un’azione legale collettiva per poter risolvere quanto prima il problema di questi piccoli e delicatissimi controller che, per quello che dovrebbero rappresentare nell’utilizzo della console, tanto delicate non dovrebbero essere.
Ma tornando al design di questi gioiellini fragili come il cristallo, ricordiamo che Nintendo non si ferma al solo rilascio di due nuove coppie di colori per i Joy-con, ma con l’arrivo dei nuovi titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo a breve, anche Nintendo Switch Lite vedrà un bundle che cambierà la colorazione della console portatile con una variazione cromatica in tema, in aggiunta alle già svariate colorazioni di base disponibili per la sorellina portatile della famiglia Switch.
Insomma, quando Nintendo diceva in una pubblicità “la tua console: solo tua” non scherzava affatto. Con tutte le colorazioni, le variazioni tematiche e le varie combinazioni possibili con i Joy-con, la personalizzazione di ogni console diventerà davvero unica.