Dopo il fallimento e la cancellazione di Crucible e di un MMO de Il Signore degli Anelli, Amazon Games ha finalmente trovato successo con New World e successivamente con Lost Ark; un lancio senza precedenti per l’azienda che ha dato ottimismo al colosso commerciale per lo sviluppo di nuovi progetti. Di recente la compagnia ha confermato di essere al lavoro su di un nuovo titolo di Disruptive Games, una delle sue software house più promettenti.
Disruptive Games: una nuova proposta
Attraverso una dichiarazione sul sito web, Amazon ha presentato il videogioco come un titolo d’azione-avventura multiplayer, creato per divertirsi in cooperativa e PvP. Al momento non sono state rilasciate maggiori informazioni sulla produzione, ma sappiamo che il titolo sarà multipiattaforma e basato su una nuova IP
“Il talentuoso team di Disruptive Games sta creando un nuovo gioco d’azione e avventura multiplayer; il titolo ha un ottimo level design e una ricca costruzione del mondo. Siamo entusiasti di portare il frutto del nostro lavoro ai giocatori”, ha dichiarato Christoph Hartmann, vice presidente di Amazon Games, ricordando l’interesse della società fondata da Jeff Bezos nel creare titoli di alta qualità in grado di creare comunità di fan che li apprezzano per anni.
Eric Ellis, CEO e fondatore di Disruptive Games ha ringraziato Amazon Games per il suo entusiasmo per il progetto, secondo l’amministratore delegato si tratta di un’esperienza online che stimolerà la creatività e incoraggerà le interazioni sociali positive. Disruptive Games è nota ai più per aver avuto un ruolo di supporto per altri studi, con crediti in Diablo II: Resurrected, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 e Godfall.
Amazon Games ha anche diversi progetti non annunciati in cantiere, sia nei suoi studi interni che con altri team esterni, tra cui Glowmade, uno studio indipendente con sede a Guildford, in Inghilterra.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.