Ottime notizie per gli appassionati di Dissidia Final Fantasy NT.
Infatti, nonostante le vendite al di sotto delle aspettative, square enix sta continuando a supportare il titolo (qui l’ultimo aggiornamento), aggiungendo, come promesso, personaggi e mappe. Questa volta è il turno di Yuna, direttamente da Final Fantasy X!
L’evocatrice di Spira sarà aggiunta al gioco a Dicembre come combattente scaricabile, su PlayStation 4. Invece, la versione Arcade per cabinati otterrà Yuna a partire da questo Novembre. Ecco il nuovo trailer, che mostra brevemente il suo stile di battaglia.
Oltre a lei, Square Enix ha annunciato l’aggiunta di una nuova arena, chiamata “Final Battlefield”; la quale dovrebbe essere pubblicata insieme al nuovo update di Yuna. Anche in questo caso, la versione Arcade del titolo otterrà l’aggiornamento prima di quella per PlayStation 4. Proprio come prima, ecco il trailer di annuncio.
Parlando del mercato Giapponese, Square Enix ha, inoltre, annunciato l’arrivo di Dissidia Final Fantasy NT Free Edition. Come si può intuire dal nome, quest’ultima è una versione free to play del gioco, che avrà il roster di personaggi giocabili gratuitamente a rotazione settimanale, in aggiunta ad un’opzione per l’acquisto del singolo lottatore. Praticamente, un sistema simile a quello adottato da League of Legends. Purtroppo, non ci sono dettagli per un rilascio in occidente di questa versione.
Sembra che Square Enix stia cercando di migliorare il suo picchiaduro, tentando al contempo di attirare nuovi giocatori nei suoi campi di battaglia virtuali. Ci aspetta una rinascita dell’ultimo Dissidia Final Fantasy? Non ci resta che aspettare e vedere.