Disturbing Forest è un nuovo titolo indipendente sviluppato Panteon Studio, in arrivo entro fine anno su PC tramite la piattaforma Steam e in una data non meglio specificata del 2022, anche sulla console ibrida Nintendo Switch.
Il titolo è un’avventura dark fantasy in prima persona che conterrà al suo interno parecchi elementi da puzzle game e da survival insieme a un’atmosfera tensiva e una non meglio specificata modalità detective.
Disturbing Forest, dalla polonia con furore
Il titolo è il primo progetto del team polacco Panteon Studio che avrà come publisher Ultimate Games e Gaming Factory, e al quale lo sviluppatore sta cercando di dare una propria personalità basando l’avventura sull’esplorazione dell’originale mondo fantasy e dei misteri di cui Disturbing Forest dispone.
Difatti spesso durante l’avventura, ci ritroveremo a dover usare più volte la testa, non come ariete, ma bensì come ricettacolo di idee per risolvere i puzzle ambientali e gli enigmi che ci impediranno di proseguire nella oscura trama principale.
Sempre a detta di Panteon Studio, il gioco trasporterà il giocatore in un quieto ma oscuro posto, ricco di sfide e di elementi i quali instilleranno una sensazione sempre crescente di paura. Introducendo vari elementi di diverse tipologie di giochi, tra i quali combattimenti con sinistre creature, Disturbing Forest cercherà spesso di spezzare la monotonia della sola esplorazione, fattore primario del titolo.
Per adesso, a parte l’annuncio ufficiale del gioco e qualche immagine, possiamo osservare il trailer di Disturbing Forest qui di seguito e perché no, scaricare da Steam la demo gratuita.