Il nuovo God of War segna un profondo cambiamento nel nostro protagonista
Fin dai primi istanti di gioco in God of War per PlayStation 4, si capisce che Kratos non è più lo stesso. Non avremo più tra le mani uno spietato assassino, ma un amorevole padre di famiglia. Cory Barlog, director del titolo, spiega che adesso il nostro Kratos sarà un personaggio di cui dovremo prenderci cura. Una presenza terrificante trasformata in una figura paterna con forti istinti protettivi, pur mantenendo un carattere rigido e solitario. Barlog afferma inoltre che l’intenzione è stata proprio quella di rendere volutamente il personaggio detestabile, un anti-eroe. Inoltre, un cattivo difficilmente diventa buono, ha bisogno di una valida motivazione per farlo.
Kratos questa motivazione ce l’ha. Ciò che lo ha portato in passato a ditruggere l’Olimpo, adesso è la sua spinta verso il futuro. La famiglia è il fulcro di tutta la storia, quella che ora sta spingendo Kratos al cambiamento. Barlog afferma che è Atreus la ragione per cui il nostro protagonista sta cambiando, e durante il gioco ne avremo la dimostrazione. Atreus non avrà bisogno di essere protetto, ma sarà lì come supporto e motivazione quando ne avremo bisogno. Queste le parole di Barlog: “Atreus è lo specchio che brilla su Kratos, facendogli capire che deve cambiare. Atreus riuscirà a tirare fuori la sua umanità“.
Siamo davvero curiosi di scoprire come evolverà il mondo di gioco e i suoi protagonisti, ricordandovi inoltre che lo sviluppo del titolo è ormai stato completato.
God of War uscirà il 20 aprile 2018 in esclusiva su PlayStation 4.