Divinity Chronicles: Journey to the West è il titolo con cui Z Studio sbarca su Steam e, più in generale, nel mondo dei giochi indie. Del gioco al momento è disponibile una demo gratuita, presente nello store di Valve già da fine ottobre 2020, mentre per poterci portare a casa la versione completa del gioco dovremo attendere fino a dicembre.
Nel gioco avremo modo di impersonare uno dei vari eroi disponibili, ognuno con poteri propri, migliorati e modellati grazie a carte, reliquie e consumabili di vario tipo. Durante il nostro gioco avremo modo di decidere il destino del Realm of Divinity, al momento vittima di presagi oscuri.
Durante il nostro percorso in Divinity Chronicles: Journey to the West ci troveremo ad affrontare tantissime tipologie di nemici, tra mostri, spiriti, esseri celestiali e demoniaci e temibili creature leggendarie. Ognuno di loro porta con sé una storia, profondamente intrecciata con quella dei nostri eroi.
Una caratteristica peculiare del gioco, trattandosi di un rogue-like, è che avremo a disposizione solo una vita, da usare quindi con la dovuta saggezza. Fare scelte e mosse attente e accurate è indispensabile per arrivare in sicurezza alla destinazione finale e compiere la missione.
Come già accennato al momento è possibile giocare la demo di Divinity Chronicles: Journey to the West, che contiene tutto il primo capitolo in modalità storia. Z Studio ha in mente di aggiungere tantissime nuove caratteristiche al gioco durante questi mesi di sviluppo, tra contenuti extra, eroi, funzionalità e modalità di gioco.
Con l’ultimo aggiornamento del 23 maggio, inoltre, è stato annunciato un aggiornamento ai contenuti della beta, a cui è possibile unirsi tramite il loro canale Discord. Tra nuovi boss, la possibilità di creare una squadra e di rubare alcuni oggetti ai nemici, il titolo si sta lentamente avvicinando a quel che sarà il prodotto finale.
Pensate anche combinazioni di stato, come ad esempio la classica esplosione combinata dal fuoco e dal veleno, ma anche nuove finestre di dialogo durante i combattimenti e tutta una serie di miglioramenti. Gli sviluppatori di Divinity Chronicles: Journey to the West hanno anche ben chiaro come procedere nel futuro, con una serie di step ben precisi che prevedono anche l’aggiunta del secondo personaggio giocabile, tra i tanti.
Insomma, niente a che vedere con Gwent magari, che continua a sfornare contenuti, ma Divinity Chronicles: Journey to the West sembra davvero un gioco a cui dare un’occhiata. Le possibilità ci sono, tra la beta e la versione demo, altrimenti attendiamo con pazienza l’arrivo di dicembre!