Siamo ormai in prossimità dell’uscita ufficiale di Red Dead Redemption 2, nuovo titanico gioco open world sviluppato da Rockstar Games, e l’hype dei fan sta raggiungendo livelli ormai indescrivibili. A fomentare ancora di più gli animi, poi, è stato l’avvenimento riguardante il titolo che oggi ha portato la mappa di gioco ufficiale ad essere divulgata online. L’immagine è leggermente sfocata – proviene da una scansione presa dalla guida ufficiale del gioco – ma mostra chiaramente alcuni elementi fondamentali per il gioco.
La mappa del secondo titolo della saga Rockstar includerà gran parte della mappa originale del primo capitolo, tutto ciò che si trova a nord del Messico, per l’esattezza. Molti dei luoghi visitati nei panni di John Marston saranno lì ad aspettarci. Oltre alla città iniziale, Armadillo, ritroveremo Fort Mercer, il Ranch dei Macfarlane, Tumbleweed, Blackwater, Thieve’s Landing e Tall Trees. Considerando il fatto che Red Dead Redemption 2 rappresenta un prequel del primo capitolo, potremmo trovare notevoli differenze rispetto a Red Dead Redemption. Per esempio, potremmo trovarci davanti ad una Tumbleweed non ancora diventata città fantasma, visitare il Ranch dei Macfarlane per vedere una giovane Bonnie lavorare nel proprio podere. Queste aree potrebbero essere meno sviluppate rispetto al primo capitolo, in quanto la civiltà all’epoca non aveva ancora raggiunto il selvaggio West. Tutte queste sono semplici ipotesi, partorite dalla grande attesa che tutti quanti ripongono in questo colossale gioco, ma sono alquanto plausibili.
Già nel 2016 fu divulgata una mappa del gioco, ed è interessante notare come le aree trattate fossero praticamente le stesse, eccezion fatta per Blackwater e Tall Trees. Questo non può che far ben sperare per il livello di cura apportato alla loro realizzazione, per la gioia dei fan.