Dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2, era logico che la modalità Online del gioco finisse sulla bocca di tutti, e le nuove informazioni trapelate non hanno fatto altro che buttare benzina sul fuoco.
Qualcuno è riuscito a risalire a dei parametri che sembrano descrivere alcune delle possibili attività nelle quali i giocatori potrebbero essere coinvolti. Ci sono riferimenti a duelli, scontri tra squadre, discussioni e molto altro. Inoltre, troviamo riferimenti al respawn, al denunciare alla legge i giocatori che hanno commesso reati e alle faide.
Queste informazioni ci mostrano che i duelli non rappresenteranno l’unica opzione per entrare in conflitto con altri giocatori, in quanto sarà possibile passare per vie più “pacifiche”, come quella del denunciare i propri rivali alla legge. Queste poche novità si aggiungono alla scarna lista di conoscenze che si hanno su Red Dead Redemption Online. Infatti, per adesso abbiamo appreso solamente che nella sequenza iniziale ci sarà un’evasione dal carcere, e che i giocatori potranno creare il proprio personaggio.
La modalità Online di Red Dead Redemption 2 sarà rilasciata in novembre grazie ad un corposo aggiornamento, e i possessori di PlayStation 4 avranno la possibilità di giocarla con accesso anticipato, con armi e costumi esclusivi per il proprio personaggio.