DNF Duel è il nuovo picchiaduro 2D sviluppato da Neople, Eighting ed Arc System Work. Quest’ultimo studio ha ottenuto numerosi successi negli ultimi anni, con giochi del calibro di Dragon Ball Fighter Z, GranBlue Fantasy Versus ed il più recente Guilty Gear -STRIVE-, che si è aggiudicato il premio come miglior picchiaduro ai The Game Awards.
Questo nuovo gioco sarà un picchiaduro adatto sia ai neofiti del genere, che ai più appassionati, in quanto sarà facilmente accessibile, ma con un sistema di combo molto vasto e complesso. La grafica presente un cell shading ben curato e degli stupendi fondali 2D.
DNF Duel uscirà il 28 giugno su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, la notizia è confermata dal publisher Nexon.
La storia dietro DNF Duel
Dungeon Fighter Online non è molto famoso in occidente, ma ha ben 16 anni sulle spalle e più di 700 milioni di utenti, prevalentemente orientali, al suo seguito. Il gioco uscì su PC nel 2005, si tratta di un MMO d’azione con molti elementi JRPG. Ancora oggi i server sono attivi ed è ancora molto giocato, grazie alle espansioni ed al supporto del team di sviluppo. Esiste anche un’adattamento manga ed uno anime del gioco.
Negli ultimi anni sono stati annunciati ben 3 spin off del gioco: DNF Duel, Project BBQ, Overkill. Non si ha ancora una data d’uscita per gli altri due titoli, quindi non resta che attendere il picchiaduro 2D in arrivo tra pochi mesi.