DNF Duel, titolo basato sull’IP del popolare (sopratutto in Asia) Dungeon Fighter Online, è stato ufficialmente annunciato da parte dello sviluppatore Arc System Works e dal produttore NeoPle, in occasione del Dungeon Fighter Universe Festival.
A differenza di Dungeon Fighter Online, action RPG free-to-play per PC che conta già ben 15 anni di vita in Asia ma solo 4 in Europa, DNF Duel sarà un picchiaduro in 2D in cui avremo modo di utilizzare i principali personaggi dell’opera originale per scontri mozzafiato sviluppati con il motore grafico Unreal Engine.
DNF Duel: trailer di lancio e ciò che sappiamo fino ad ora
Di seguito ti lasciamo il trailer di lancio e il post di annuncio su twitter, accompagnato da un commento del direttore Kodani:
https://www.youtube.com/watch?v=unu8CPYVIMA&feature=emb_title
The New Fighting Game "DNF DUEL" (developed by Arc system works) Trailer + Producer Kodani comment
アークシステムワークス開発、アラド戦記録原作の格闘ゲーム「DNF DUEL」トレーラー及びプロデューサーコメント pic.twitter.com/mqyw0d1v4n
— Gatoray (ガト) (@gatoray_kof) December 26, 2020
Dungeon fighter Online ha una storia abbastanza antica essendo un titolo molto famoso e con molti “anni di attività” alle spalle in Asia e in particolare in Corea del Sud, dove ha riscontrato grandissimo successo. In occidente è arrivato solo 4 anni fa, e paga un po’ le conseguenze di questo “ritardo”, ma si difende abbastanza bene, tanto da aver spinto il produttore NeoPle a produrre DNF Duel, spin-off picchiaduro 2D, permettendo di ampliare quindi l’universo di Dungeon Fighter Online attraverso ramificazioni di genere diversi rispetto all’action RPG originale.
Questa volta però lo sviluppo è stato affidato a Arc System Works, casa che vanta già altre produzioni partendo da IP di terze parti, come Granblue Fantasy Versus (qui trovate la nostra recensione del titolo).
Per quanto riguarda le scelte grafiche, già dal trailer di lancio si nota un lavoro di “pulizia” grafica molto importante, frutto di un mix di nuove tecnologie a disposizione (come il motore grafico Unreal Engine, utilizzato per questo progetto) e di cambio di genere: Dungeon Fighter Online è un action-RPG multiplayer di 15 anni fa, quindi utilizza e richiede delle scelte grafiche totalmente differenti rispetto a ad un picchiaduro in 2D. Costante rimane invece la scelta dello stile grafico, che resta quello tipico degli anime.
Purtroppo nulla ancora si sa rispetto all’uscita di DNF Duel: durante l’evento in cui il gioco è stato annunciato, non sono state date informazioni in merito a data d’uscita, piattaforme su cui sarà rilasciato e eventuale prezzo (ricordiamo che Dungeon Fighter Online è un free-to-play, quindi non è da escludere la possibilità che anche questo spin-off possa mantenere la stessa condizione, magari con skill e personaggi acquistabili in-game)
Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno novità in merito, quindi ti suggeriamo, come sempre, di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze, così che, quando arriveranno, potrai essere aggiornato tempestivamente.