Inizialmente previsto per il 30 settembre, Doctor Who: The Edge of Reality, il gioco che ruota attorno ai Dottori interpretati da Jodie Whittaker e David Tennant, è stato finalmente reso disponibile a partire da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Purtroppo però, la versione per Nintendo Switch è stata rimandata ulteriormente, ed ora la sua uscita è prevista per il 28 ottobre.
Alcuni dettagli su Doctor Who: The Edge of Reality
Il titolo costituisce una sorta di versione estesa del precedente The Edge of Time, originariamente distribuito nel 2019 come gioco esclusivamente VR. Sono state aggiunte nuove sezioni della storia, nuovi nemici, e, soprattutto, un incontro con il Decimo Dottore, interpretato da David Tennant e da sempre uno dei preferiti in assoluto dai fan della serie TV.
Si tratta del gioco più recente ad opera dello studio britannico Maze Theory, che torna sull’IP dopo essersi già reso autore non solo del capitolo originale, ma anche dell’altrettanto recente e ben accolto The Lonely Assassins, una sorta di spin-off del popolarissimo episodio “Colpo d’occhio” della serie originale.
Per maggiori informazioni sul titolo, è possibile consultare la pagina del Negozio di Steam dedicata al gioco.