La nuova avventura firmata Kaigan Games Doctor Who: The Lonely Assassins arriva il 19 marzo su piattaforma mobile. Il gioco è disponibile su App Store e Google Play al prezzo di 3,49 € e su Steam a 5,99 €, come annunciato da BBC Studio e Maze Theory.
Sviluppato da Kaigan Games (creatore di SIM e Simulacra 2), è stato selezionato per il London Games Festival 2021.
Prossimamente il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch: segui l’account twitter @Maze_Theory per restare aggiornato su tutte le novità in arrivo.
Oscuri eventi a Wester Drumlins
Doctor Who: The Lonely Assassins combina una narrazione live-action a un gameplay open-ended puzzle. Gli eventi criptici dell’avventura sono basati sull’episodio “Blink”, della terza stagione di Doctor Who (2007). Il ritrovamento di uno smartphone è l’espediente che dà il via all’avventura del giocatore, catapultato nel mezzo di oscuri eventi a Wester Drumlins. Riuscirai a risolvere il mistero? Rispondi alle chiamate, leggi i messaggi e guarda i video per scoprire i vari indizi: preparati a ricostruire una dinamica convincente dei vari eventi accaduti nella misteriosa casa di Londra.
Tra live-action e videogame: indaga assieme a Petronella Osgood
Ingrid Oliver, alias Petronella Osgood, ha dichiarato: “In qualità di grande fan dei giochi su piattaforma mobile e di Blink, è stato incredibile lavorare su Doctor Who: The Lonely Assassins. Ho potuto scoprire la particolare integrazione tra live-action e videogioco. Rientrare nel camice da laboratorio di Osgood è stata un’esperienza fantastica e non vedo l’ora che i giocatori si uniscano a me come parte di UNIT nell’affrontare insieme i Weeping Angels!”
Kevin Jorge, Senior Producer di BBC Studios, ha dichiarato: “Cerchiamo sempre di dar vita a un’esperienza di gioco immersiva e interattiva, che consenta ai nostri fan di godere appieno dell’universo di Doctor Who. Nell’avventura Doctor Who: The Lonely Assassins, Maze Theory e Kaigan Games hanno creato un gioco che combina perfettamente personaggi più amati, trame iconiche e nemici terrificanti in un genere innovativo di narrazione. Speriamo davvero che i fan apprezzino l’esperienza, basta solo non battere ciglio!”
Di seguito il teaser trailer: