L’ultimo documentario di Noclip segue gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn, il team Guerrilla Games, mentre lavorano ad uno dei titoli più importanti dell’anno
Noclip è lo studio dove Danny O’Dwyer tenta di raccontare le vicende sullo sviluppo del videogioco in forma di documentari, viaggiando in tutto il mondo. Alcuni dei suoi lavori più recenti includono le storie di CD Projekt Red e del loro gioco del 2015 The Witcher 3: Wild Hunt. Questa volta, tocca a Horizon Zero Dawn.
Uno dei momenti più interessanti del documentario comprende il modo in cui Guerrilla Games è passato dallo sviluppo di uno sparatutto come Killzone ad un RPG open-world come Horizon Zero Dawn. Per non parlare di come hanno dovuto mettere un attimo il gioco in standby dopo l’annuncio di Enslaved: Odyssey to the West..
Nel documentario sono visibili tanti filmati che mostrano Horizon Zero Dawn alle sue prime fasi. Da questi si può notare come il titolo sia cambiato nel corso della sua evoluzione. Gran parte del documentario è avvolto in una sorta di misticismo, non solo in relazione al mistero centrale del gioco, ma anche a causa del modo in cui il titolo si basa su tante decisioni evolutive.
Horizon Zero Dawn è ora disponibile per PlayStation 4.