Un titolo per Nintendo 3DS, ovvero Dodge Club Pocket, è stato eliminato dalla lista di titoli scaricabili dalla “vecchia” console portatile della casa di Mario. La notizia non fa particolarmente clamore, tuttavia è da segnalare poiché uno degli autori ha espresso la volontà di riproporre il titolo per Nintendo Switch.
Dodge Club Pocket eliminato per motivi contrattuali
James Montagna, ovvero il uno dei creatori della serie e designer di WayForward casa di produzione californiana con sede a Valencia, ha spiegato che il titolo è stato eliminato a causa di “Noiose clausole contrattuali” nulla di così clamoroso. Il team adesso sta vagliando la possibilità di far uscire Dodge Club Pocket sulla console ibrida di Nintendo. Questo annuncio è stato dato tramite l’account Twitter dello stesso James Montegna.
Sorry for this news 😔 Everyone that enjoyed Dodge Club Pocket, from the bottom of my heart, THANK YOU
I was going to be a bit more coy, but whatever—here's better news: my happy hardcore cohorts and I are going to explore taking Dodge Club to Switch sometime soon. Stay tuned ☆ https://t.co/qM1yt2rysk
— James Montagna (@JamesPopStar) January 23, 2022
Se non hai mai giocato a Dodge Club Pocket si tratta del classico titolo più difficile a dirsi che a farsi. Prenderai il controllo di un quadratino, che rappresenta una delle protagoniste del gioco e dovrai farti strada nella Dodge Club League.
Per superare ogni livello dovrai capire quando abbassarti, schivare o restare fermo per non essere colpito. Dodge Club Pocket ha 64 livelli e ognuno di essi avranno differenti condizioni da soddisfare per essere portati a termine. Gli stage avranno una difficoltà progressiva e verranno sbloccati dandoci, quindi, la possibilità di essere rigiocati in un qualsiasi momento. Se ho stuzzicato la tua curiosità eccoti un video che ne mostra il gameplay estremamente semplice, ma molto solido.
A suo tempo il prezzo di acquisto fu di soli 5 €, vedremo se in un suo probabile rilascio su Nintendo Switch, Dodge Club Pocket manterrà il suo costo così economico.