Dogworld è visibile da quest’estate sul Nintendo eShop, e già disponibile su Steam. Si tratta di un platform d’azione “1-Bit” in stile retrò in cui il giocatore deve sparare, saltare e scivolare per esplorare ogni angolo di un mondo in rovina, misterioso e pieno di cani, il tutto mentre combatte per salvare l’umanità dalle grinfie di un’IA ribelle di nome Daddy.
Dogworld: trama e aspetti principali
La narrazione di Dogworld inizia con un evento catastrofico sulla Terra: quest’ultimo costringe l’umanità a vivere in capsule sottoterra per ragioni di sicurezza. Infatti il mondo di superficie è ormai pericoloso e inabitabile e le capsule sotterranee sono il luogo più “accogliente”.
Un giorno però, vieni espulso dal sottosuolo in seguito a uno strano incidente: ti rendi conto che la superficie terrestre non ha nulla che non va, e appare più ricca di quanto pensassi. La Terra brulica di vita, e… sembrano tutti cani! In Dogworld dovrai acquisire nuove armi, aumentare i potenziali per renderle più potenti, raccogliere segreti, incontrare personaggi bizzarri ed esplorare le rovine di un mondo distrutto.
Le dichiarazioni ufficiali
Super Rare Games rilascerà Dogworld per Nintendo Switch il 28 ottobre alle 10:00 PT / 13:00 ET / 18:00 BST / 19:00 CEST, tramite il sito ufficiale. Ecco le dichiarazioni dello sviluppatore:
“Nella tipica tradizione di Super Rare Games, questa versione fisica unica nel suo genere include tutti i contenuti attuali, un manuale a colori, opere d’arte interne, un adesivo esclusivo e carte collezionabili. I fan non dovranno aspettare molto, poiché i titoli di Super Rare Games saranno presto disponibili (…) In parte platform d’azione, in parte Metroidvania/sparatutto in 2D, Dogworld è un soddisfacente gioco retrò che vorrai coccolare ancora e ancora.”
Guarda il teaser trailer: