Abbiamo cattive notizie per tutti gli interessati a DokeV, purtroppo Pearl Abyss non sarà in grado di rispettare la finestra di rilascio originale, perciò il titolo sarà posticipato dato che richiederà molto più tempo del previsto per arrivare negli store.
DokeV: uno sviluppo tortuoso
Ricordiamo che il progetto è stato annunciato nel 2022, con l’obiettivo di arrivare negli “scaffali” nel 2023. Una data esatta per il suo rilascio ufficiale non è mai stata divulgata, ma recentemente è stato confermato che non arriverà neanche il prossimo anno.
Nel suo ultimo rapporto finanziario Pearl Abyss ha annunciato che avrà bisogno di più tempo per completare lo sviluppo di 2 grandi progetti. Il primo di questi è Crimson Desert, il quale arriverà nella seconda metà del 2023; altro è DokeV il quale non sarà disponibile fin dopo il 2023.
La software house ha chiarito che la sua priorità per ora è Crimson Desert, inoltre ha anche confermato che il team responsabile di DokeV ha perso molti dei suoi membri. La notizia del ritardo di questi grandi progetti ha avuto un impatto immediato, poiché le azioni di Pearl Abyss sono diminuite. La società ha affermato che rivelerà di più sul suo coinvolgente gioco di creature non appena possibile.
“DokeV insieme a Crimson Desert è stato sviluppato in conformità con la nostra roadmap di sviluppo interna. Tuttavia il nostro team di sviluppo principale è attualmente immerso nello sviluppo di Crimson Desert, faremo ogni sforzo per rivelare ulteriori informazioni su DokeV non appena sarà in uno stadio più avanzato”, ha dichiarato Heo Jin-young, direttore esecutivo dello studio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.