Lo sviluppatore SOEDESCO ha recentemente annunciato che, il suo titolo horror psicologico in stile noir Dollhouse, arriverà infine anche su Nintendo Switch sia in versione fisica che digitale. Non si tratterà solamente di un mero porting delle versioni precedenti, bensì saranno aggiunti contenuti e funzionalità adatte all’ammiraglia Nintendo.
Parlando proprio delle funzionalità aggiunte per la versione Nintendo Switch di Dollhouse, troviamo la possibilità di navigare fra i menù in modalità touch screen, una funzione di vibrazione la quale andrà a simulare il battito cardiaco del giocatore soprattutto quando viene inseguito, un tasto dedicato al guardarsi alle spalle per evitare spiacevoli e improvvisi incontri e il poter muovere la telecamera di gioco grazie al giroscopio della console.
Dollhouse è un angosciante videogioco horror nel quale, vestendo i panni di una detective di nome Marie, dovremo scavare nel nostro passato per ricostruire la propria storia, utilizzando anche una particolare abilità chiamata Focus la quale ci permetterà di vedere con gli occhi del nostro inseguitore, in quella che sarà una meccanica principale del titolo, ovvero il gioco del gatto col topo.
- Scappa dal tuo inseguitore mentre decifri l’inquietante storia del tuo passato.
- Personalizza e migliora il tuo personaggio con 40+ abilità attive e passive.
- Perlustra l’ambiente e vedi il mondo con gli occhi del tuo inseguitore.
- Sgattaiola attraverso mappe generate proceduralmente. Nessun riavvio del gioco porta alla stessa mappa, in tutte le modalità di gioco.
- Vivi l’orrore con HD Rumble, fotocamera giroscopica e controlli touch screen.
Di seguito puoi guardare l’inquietante trailer di Dollhouse.