The Witcher è un franchise che è tornato molto in voga ultimamente. La recente serie Netflix, infatti, ha lanciato le basi per una nuova epopea fantasy che probabilmente vedremo svilupparsi nel corso di molte altre stagioni. Pur essendo basata sui libri e non sul videogioco, la serie TV ha comunque risvegliato l’interesse di tutti i fan dello strigo, nonché una grande voglia di riprendere in mano i videogiochi.
Un modder ha da poco dato ai fan un motivo in più per rigiocare The Witcher Enhanced Edition. Hubert Wiza, infatti, ha modificato la canzone cantata da Dandelion (o Ranuncolo, se ti piace il nome della serie TV) nella scena dentro una locanda, sostituendola con l’amata “Dona un soldo al tuo witcher”. Purtroppo, essendo il modder inglese, la melodia in questione non è in italiano. In ogni caso, se anche a te sta piacendo vedere lo strigo sul piccolo schermo, questa mod potrebbe interessarti comunque.
Non è finita qui, infatti il modder vorrebbe inserire la melodia anche in The Witcher 2: Assassins of Kings, ma ancora non ci sono dettagli in merito. Quanto al terzo capitolo della serie, per adesso non ci sono altre notizie, ma non è escluso che la mod possa arrivare anche lì.
Per adesso, però, puoi goderti la canzone nel primo The Witcher, un titolo che riesce ad essere ancora divertente nonostante gli anni che porta sulle spalle. Il gioco è un action GDR dal gameplay particolare, dove il sistema di combattimento si basa principalmente sul tempismo nella pressione dei comandi. La storia, inoltre, vede Geralt vittima di un’amnesia, quindi vediamo molti meno riferimenti ai libri rispetto a quanto visto nel terzo capitolo.
Se vuoi comprare i giochi di The Witcher, trovi il primo, il secondo e il terzo capitolo su Instant Gaming a poco prezzo.