Donkey Kong è uno dei villain di Super Mario spesso fra i più sottovalutati e messo in secondo piano, soprattutto a causa di Bowser, nemesi numero 1 dell’idraulico rosso. Ma in molti dimenticano che è proprio il gorilla con la cravatta ad essere stato il primo storico nemico di Mario. Dopo tutti i titoli usciti nel tempo, finalmente abbiamo novità su un presunto titolo in arrivo per Donkey Kong: l’anno prossimo il primate festeggerà il suo 40esimo anniversario.
Donkey Kong 3D è realtà?
Il simpatico gorilla, in compagnia di alcuni fra i suoi più fedeli amici e nemici, è stato protagonista dell’evento speciale di Mario Kart Tour affrontando il terribile Bowser in un Team Rally Event. Grazie ad alcuni insider, sappiamo che Nintendo è al lavoro su un presunto titolo con protagonista il gorilla in questione.
Inoltre è stata diffusa un’informazione allettante dallo YouTuber LonelyGoomba, dove afferma che il team dietro Super Mario Odyssey stia lavorando dietro un presunto gioco dedicato al villain scimmiesco dell’idraulico rosso. Il leaker Zippo, da sempre ritenuto affidabile, ha così scritto:
“È il 40° anniversario della grande scimmia e, anche se non sono sicuro di come Nintendo stia celebrando l’occasione, c’è un nuovo gioco 2D DK in fase di sviluppo da EPD Tokyo. Retro è ovviamente impegnato con altre cose, quindi Nintendo si è presa la responsabilità di riportare DK come serie interna. Non aspettarti che il soprannome di “Country” ritorni, poiché EPD Tokyo non è interessata a fare un sequel di giochi che non hanno realizzato. Diddy, Cranky e Kremling Krew dovrebbero tornare tutti in questa puntata. Sembra che questo gioco venga lanciato prima della fine dell’anno. Un annuncio dell’E3 sembra molto probabile“.
I heard an unlikely rumour that the Mario Odyssey team are working on a 3D Donkey Kong game.
I think I would actually prefer that to another 3D Mario.
— LonelyGoomba (@LonelyGoomba) May 12, 2021
Io ODIO Donkey Kong