Come tutti potremmo aspettarci, ogni marchio ha la propria mascotte più famosa che tende ad attirare maggiormente il pubblico. Per SEGA è Sonic, per Sony inizialmente era Crash Bandicoot, e per Nintendo la mascotte ufficiale è sempre stata Mario. Tuttavia ciò non significa che alle aziende non importi degli altri iconici personaggi che li accomunano.
Parlando proprio di Nintendo, sembra infatti che l’azienda tenga particolarmente al suo grande gorilla, Donkey Kong. Dopo alcuni rumor che accennavano al fatto che il prossimo titolo della saga sarebbe stato sviluppato dai creatori di Mario Odyssey, adesso arrivano altre possibili voci di corridoio.
Il noto insider Zippo ha riferito che Nintendo sta sviluppando il seguente gioco ormai da ben tre anni. “Se fossi stato uno scommettitore, avrei assolutamente pensato che un annuncio sarebbe stato dato stato nel corso dell’E3, ma purtroppo non è stato così” ha affermato l’insider. “Ultimamente ne ho sentito parlare un po’ di più rispetto al normale, quindi forse questo potrebbe aiutare a mettere a proprio agio alcuni fan.”
Non solo un nuovo titolo di Donkey Kong, ma molto altro in arrivo
Ma Donkey Kong non è solamente un brand dal quale sfornare nuovi titoli. Come ho detto prima, Nintendo sembra tenere al suddetto marchio, al punto che Zippo ha affermato di aver ricevuto notizie da più fonti riguardo allo sviluppo di un prodotto d’animazione inerente a Donkey Kong, tuttavia non si sa se si tratti di una serie TV o un film. Oltre questo, la Grande N sta anche lavorando ad un’espansione del parco a tema, a vario merchandising e altro ancora basato sul famoso gorilla.
Con la convinzione che il franchise di Donkey Kong, sia il più famoso della compagnia, dopo quello di Mario, l’insider ha rivelato che gli annunci dovrebbero essere svelati “prima o poi”. Prima di allora, prendiamo ovviamente con le dovute pinze ogni singola parola detta da Zippo, seppur speranzosi di rivedere la saga rinascere.