È emersa questa possibilità da un’intervista al presidente Nintendo
Donkey Kong in arrivo su Nintendo Switch? È emersa la possibilità attraverso un’intervista fatta direttamente al presidente di Nintendo of America; dalle sue dichiarazioni si può intuire che ci potrebbe essere un progetto per un eventuale remake.
Per i più giovani occorre spiegare il gioco in questione; Donkey Kong è un videogioco arcade sviluppato da Nintendo ed è uscito nelle sale da gioco nel 1981; grazie all’enorme successo è stato convertito per altre console e per PC. Il protagonista era Jumpman, un coraggioso idraulico che doveva salvare la fidanzata tenuta prigioniera dal gorilla Donkey Kong.
Per compiere la nostra missione bisognava salire i piani evitando i vari oggetti che ci venivano lanciati dal nostro nemico; per farlo si poteva usufruire di un martello ma stando nel limite di tempo che il livello ci imponeva.
Il nostro eroe Jumpman aveva un fisico grassottello e di statura bassa inoltre possedeva dei baffi; forse avete già capito che si tratta dell’icona di Nintendo ovvero Mario; il nome fu cambiato nel seguito dei giochi della casa giapponese.
I giocatori di vecchia generazione sperano in un possibile remake, ma per ora vi lasciamo con un vecchio video riguardante il gioco originale degli anni ’80.