40 lunghi anni dall’arrivo del gioco per arcade di Donkey Kong, in cui Mario deve salvare Pauline, la sua ragazza, dalle grinfie della scimmia ispirata all’opera del 1933 partorita dalla mente di Edgar Wallace e Merian Cooper. Per celebrarlo, Steve Mayles, ex dipendente di Rare, ha condiviso su Twitter un disegno carico di nostalgia.
In questo sono rappresentati DK e Diddy Kong mentre sfrecciano in un carrello minerario, un richiamo a Donkey Kong Country e all’infernale livello Mine Cart Carnage che ha rovinato l’infanzia di molti per la sua difficoltà!
Buon anniversario Donkey Kong!
Conoscerai forse Steve Mayles come il creatore di King K. Rool, l’antagonista principale della serie e acerrimo nemico di DK, un coccodrillo antropomorfo malvagio e instabile, che ama cambiare aspetto e personalità in base a quale piano abbia in mente. Il suo design riflette perfettamente questa follia, con i suoi occhi di dimensioni diversi e il fatto che si adorni di gioielleria per darsi importanza.
Il fratello di Steve, Gregg Mayles ha lavorato in egual misura a Donkey Kong Country, e ha rivelato che “Il motivo per cui King K. Rool ruba le banane è perché vuole che Donkey Kong muoia di fame, così che possa occupare la sua casa sull’albero. O magari gli piacciono solo le banane.” Insomma, un nemico perfetto per il nostro protagonista, considerato “Quello che Bowser rappresenta per Mario”.
Nostalgic for Kongs #DonkeyKong40 pic.twitter.com/aaF1isLE8k
— Steve Mayles (@WinkySteve) July 8, 2021
L’artista ha creato anche Banjo e Kazooie dell’omonima serie, e ora che lavora per Playtonic Games, la casa di sviluppo costituita quasi esclusivamente da ex dipendenti Rare, siamo sicuri che darà vita ad altri personaggi indimenticabili, come quelli di Yooka-Laylee, successore spirituale di Banjo-Kazooie.
Staremo a vedere allora come si evolverà la sua carriera, e nel frattempo ti invitiamo a festeggiare questo anniversario a tuo modo, magari provando un titolo classico della saga o giocando uno dei protagonisti in Super Smash Bros!
Ricordiamo inoltre che potrebbe uscire un nuovo gioco secondo alcune fonti, pertanto tieni le orecchie aperte per il suono di bonghi in lontananza!