L’inizio della leggendaria storia di Mario e Donkey Kong su virtual console
Switch è innovazione e futuro, ma al contempo non dimentica le origini, specie quelle della mascotte ufficiale di Nintendo, stiamo parlando ovviamente di Mario, o, per meglio dire
Jumpman. Il nome con cui era conosciuto quando nell’ormai lontano 1981 usciva nei cabinati delle sale giochi il primissimo titolo a lui dedicato.
Donkey Kong ha fatto la storia, portando alle luci della ribalta Mario, che, in uno dei primi titoli, doveva salvare la bella Pauline, che si trovava nelle grinfie dello scimmione Donkey Kong, a cui verrà poi dedicata una saga con lui stesso protagonista. All’epoca, inoltre, non conoscevamo nulla del Regno dei Funghi, ne tantomeno di Peach e del re dei koopa Bowser.
Il leggendario titolo giunge dunque su virtual console su Nintendo Switch, al prezzo di €6,99. Forse un po’ tanto per un gioco che ha la bellezza di 37 anni, ma in fondo, per tantissimi appassionati che magari hanno mosso i primi passi videoludici proprio con questo titolo, importerà poco o niente, e joycon alla mano, si rimetteranno ancora una volta, a saltare barili.