Don’t Starve e Switch, la coppia perfetta
Don’t Starve titolo di successo di Klei Entertainment, è pronto ad approdare su Nintendo Switch. Per chi non ha avuto la fortuna di giocarlo su Pc, Playstation o XBOX è questa l’occasione di recuperare una piccola perla del gaming. Il gioco rientra nella categoria “Survival“, offrendo un altissimo livello di sfida al giocatore, infatti prima di arrivare a fasi di gioco avanzate bisogna prenderci non poco la mano. Vestirai i panni di Wilson, un giovane scienziato che viene catturato da un demone e portato in un mondo selvaggio e misterioso. Lo scopo del gioco è infatti sopravvivere il più a lungo possibile, affrontando mostri venuti fuori dai peggiori incubi dell’uomo, ma non è tutto: essendo un survival, dovremo combattere anche contro fame e sanità mentale.
La versione Nintendo Switch disponibile a 19,99€ includerà anche i due DLC :Reign of Giants e Shipwrecked, cosi da prolungare ulteriormente la vostra esperienza di gioco.
Infine ci sentiamo di aggiungere un nostro parere a riguardo della versione Switch di Don’t Starve: avendo giocato sia la versione Pc che quella su Playstation 4, mancava un elemento importante per un titolo come Don’t Starve, ovvero “la portabilità“. Infatti Klei Entertainment ha cercato di introdurre questo fattore creando la versione mobile, a nostro parere non fedele al gioco originale. Ma è solo con la versione per Switch che il gioco sarà finalmente completo.