Ultimamente il mondo non se la sta passando tanto bene. La guerra scoppiata tra Russia e Ucraina ha creato unicamente distruzione, mettendo in allerta le principali compagnie di ogni settore. Il mondo videoludico non è rimasto a guardare: DONTNOD, team di sviluppo della popolare serie Life is Strange, ha deciso di fare una buona azione mandando un messaggio molte forte e solido alla community intera, sperando che queste brutali atrocità possano aver fine molto più presto di quel che ci si possa aspettare.
DONTNOD scende in prima linea: una sostanziosa donazione da parte di ogni impiegato del team di sviluppo
Sono sempre di più le compagnie che stanno facendo il possibile pur di mettere un freno a questa delicata situazione, con migliaia e migliaia di giocatori che stanno fuggendo da una guerra che purtroppo non permetterà loro di godersi una serata accompagnati dalla propria console e dal proprio pad, in compagnia di amici online e qualche risata, per staccare un po’ dallo stress della vita normale che purtroppo da qualche giorno è diventata ancora più insostenibile.
Sono decisamente forti gli aiuti e la solidarietà che stanno arrivando da più parti del mondo, da persone sempre più importanti e influenti che decidono di scendere in prima linea pur di garantire assistenza e aiuto a chi ne ha più bisogno in questo particolare momento.
DONTNOD non è stata da meno, annunciando tramite un post sulla pagina ufficiale di Facebook la loro solidarietà e aiuto per accompagnare i rifugiati di guerra verso zone più sicure, garantendo viveri e protezione. Tutti gli impiegati hanno effettuato delle donazioni per un importo pari a €30.000 da donare poi alla Croce Rossa ucraina.
Una guerra è sempre sbagliata. Con l’aiuto di tutti possiamo davvero fare la nostra piccola parte in questa situazione così complicata, proprio come dichiarato da DONTNOD stessa.