Dontnod Entertainment è lo studio di sviluppo francese che diede vita alla saga di Life is Strange. Il secondo capitolo che uscì nel 2018 presentava diverse novità, ma racchiudeva in sé lo stesso spirito del capitolo precedente.
Dopo l’ottimo successo di Life is Strange 2, i ragazzi di Dontnod Entertainment sembra che stiano tornando a un nuovo progetto videoludico. La novità sta nel fatto che l’azienda francese ha stipulato un accordo per pubblicare il prossimo videogioco insieme a PortaPlay. Vediamo insieme i dettagli.
Dontnod Entertainment e PortaPlay
Dontnod Entertainment ha deciso di affidarsi alla grande professionalità del team di PortaPlay. Lo studio di sviluppo danese, con sede a Copenaghen sta attualmente lavorando ad un nuovo videogioco in linea con la visione e i valori di Dontnod Entertainment.
Per favorire questi tipi di lavori, lo studio di sviluppo francese negli ultimi anni ha deciso di rafforzarsi, creando dei nuovi reparti dedicati all’editoria e al marketing. Grazie a questo rafforzamento, Dontnod Entertainment ha la possibilità di ampliare il proprio potere, supportando i rilasci dei giochi futuri creati anche da team esterni, proprio come nel caso di PortaPlay.
Questo nuovo titolo attualmente in sviluppo, verrà supportato da Dontnod Entertainment, che fornirà a PortaPlay la sua esperienza acquisita grazie alla creazione dei giochi precedenti. Xavier Spinat, responsabile della pubblicazione di Dontnod Entertainment, ha dichiarato recentemente:
“In qualità di editore, vogliamo offrire ai giocatori esperienze che siano accessibili a un pubblico più ampio, impostando al contempo gli standard in alto per quanto riguarda temi e qualità del design. Dalle nostre prime discussioni con PortaPlay, ci è apparso chiaro che la co-produzione e pubblicazione di questo videogioco ci avrebbe permesso di espandere il nostro portfolio con un titolo complementare alle nostre produzioni interne, pur rimanendo fedeli al nostro DNA.”
Il responsabile dello sviluppo di PortaPlay, Hans von Knut Skovfoged, ha poi aggiunto:
“Ci sentiamo chiamati a lavorare su giochi che abbiano un significato. Giochi che combinano solide meccaniche di gioco e narrazione. Questa nuova partnership è per noi una grande opportunità. Non solo ci dà l’opportunità di comunicare con tutti i fan del fantastico catalogo di giochi di Dontnod, ma ci permette anche di lavorare con alcune delle migliori menti in questo campo, per aiutarci a migliorare il nostro gioco e dare ai giocatori la miglior esperienza videoludica possibile.”
Se vuoi conoscere meglio il team di sviluppo danese, puoi visitare il loro sito ufficiale, dove troverai moltissime informazioni, e anche un catalogo molto ricco di videogiochi creati da loro.