In una recente intervista con VentureBeat, il CEO di Dontnod Entertainment ha rivelato che Twin Mirror è solo uno dei sei progetti a cui stanno lavorando in questo momento.
Oskar Guilbert, CEO di Dontnod, ha dichiarato nella sua ultima intervista, che attualmente l’azienda si sta espandendo sia dal punto di vista del team di sviluppo che per quanto riguarda i giochi. Per la precisione si parla di un nuovo studio a Montreal e di ben sei titoli separati in fase di sviluppo. Guillbert ha detto:
Il nostro studio sta crescendo, con ben sei giochi attualmente in sviluppo. Le nostre recenti pubblicazioni hanno riscontrato un notevole successo tra la stampa e i giocatori. Sono molto orgoglioso.
Per noi [lo studio di Montreal] è stato davvero importante perché ci ha permesso di restare vicino ai nostri giocatori nord americani, ma anche perché i nostri titoli, come Life is Strange, sono ambientati proprio in Nord America; senza tralasciare il fatto che Montreal è attualmente uno dei più grandi ecosistemi del medium videoludico al mondo.
Il successo di Dontnod Entertainment
Noto soprattutto per il suo acclamato franchise Life Is Strange, Dontnod Entertainment è l’unico grande studio in grado di riempire la posizione vacante, lasciata da Telltale, all’industria dei videogiochi. Grazie a Life Is Strange la casa di sviluppo parigina è riuscita ad accrescere la sua notorietà, diventando a tutti gli effetti una delle aziende leader nel capo delle avventure grafiche di nuova generazione. Life Is Strange è gioco di avventura basato sulla narrativa che si concentra su uno studente universitario che guadagna un potere soprannaturale che gli permette di tornare indietro nel tempo. L’enorme successo del franchise ha convinto Dontnod a dedicarsi allo sviluppo di giochi ancora più incentrati sulla narrativa.
Nonostante questo, l’azienda ha anche provato a lavorare su alcuni titoli basati si sulla narrativa ma con meccaniche di gioco più interattive come Remember Me e Vampyr. Infatti entrambi i titoli presentavano storie superbe, ma il medesimo aggettivo purtroppo non è il più indicato per definire anche il gameplay di questi titoli.
In questo momento, Twin Mirror è il prossimo grande lancio di Dontnod. Il gioco arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC quest’anno, il 1° dicembre.