Per gli amanti di mod e del più che famoso Doom 2 abbiamo oggi una sorpresa incredibile: Doom Fighters!
Ispirato ai picchiaduro a scorrimento, il nostro amato Doomguy non utilizza armi e pallettoni, ma il buon vecchio “uno-due”, mosse di karate, prese ed alcune già iconiche armi bianche come la temibile spada del crogiolo!
Ah si, il tutto con le estetiche ed i livelli del classico Doom 2: un tuffo nel passato dalle dinamiche più che nuove e divertenti. Con una nuova UI e telecamera in terza persona, vedere combattere corpo a corpo il temibile ragazzone, icona di uno degli FPS più conosciuti di sempre, fa scaturire quella frenesia e dinamicità che rende il tutto divertente, nuovo e dinamico!
E come mostrarlo, se non con un piccolo trailer della mod?
Doom Fighters: Doom 2 non è ancora pronto a morire!
Nonostante l’età avanzata del titolo ed ormai un nuovo reboot della serie già avviata a prepotente (proprio come piace a noi), la tematica del modding ha fatto in modo che, nonostante i quasi 30 anni dal suo rilascio, il gioco gode ancora delle attenzioni e della creatività di un’enorme comunità che ogni giorno si sbizzarrisce a trasformare il nostro Doomguy in ogni salsa possibile.
Un esempio? oltre a quello di oggi, il nostro soldato preferito è stato trasportato nel mondo di Zombies Ate My Neighbors, con tanto di livelli, suoni, e nemici fedelissimi al titolo ispirato.
Insomma, come al solito le mod hanno permesso ai giochi più iconici di trasformarsi in veri e propri baluardi delle comunità, diventando il fulcro vivente per possibili sviluppi ed idee, nonché sede della creatività di cui i modder più folli sono dotati, dando vità a veri e propri capolavori che possono anche completamente distaccarsi dal titolo stesso!
Non ci resta che scaricare la mod e dare una prova a questa nuova dinamica, sicuro del risultato e della tipica violenza a cui ormai siamo ben più abituati!