Zero Master compie qualcosa di impensabile
Doom 2 è famoso per i suoi segreti, ovvero parti di mappa da esplorare non segnate che contengono spesso parecchie cose utili. Il gioco è ancora molto giocato anche nel contesto delle speed run, che a volte permettono l’uso di qualche “escamotage” per completare il gioco il prima possibile.
Purtroppo però uno dei segreti di Doom 2 è rimasto per tanto tempo inaccessibile senza l’uso di trucchi: un teletrasporto che dovrebbe portare il giocatore nella stanza segreta della mappa 15 non funziona a dovere, questo costringeva i giocatori ad abusare di codici per bypassare il problema. Zero Master ha però completato la zona al 100% senza l’uso di alcun trucco, cosa considerata impossibile, ma come?
CONGRATS, Zero Master! Finally, after 24 years! “To win the game you must get 100% on level 15 by John Romero.” Great trick getting to that secret! https://t.co/Im9BSP5Eyh #doom
— ???? ?????? (@romero) 31 agosto 2018
Come lo stesso John Romero, famosissimo lead designer del titolo, spiega:
“Un teletrasporto segreto è segnato come “segreto”, ma quando vi si entra in contatto non si può accedere al settore. Per questo non entrerai mai nel settore del teletrasporto per attivare quel segreto. L’unico modo per farlo è essere spinti da un nemico su di esso!”
Zero Master è stato acclamato dallo stesso Romero su Twitter, come potete vedere poco sopra, così come da tanti altri. Un record battuto dopo ben 24 anni, l’unico giocatore ad aver completato Doom 2 al 100% senza l’uso di trucchi: complimenti Zero Master!