Bazzicando un po’ su Instant Gaming è possibile trovare delle offerte davvero convenienti, che permettono di recuperare a pochissimo prezzo dei titoli che magari ci siamo lasciati indietro. Tra questi giochi spicca sicuramente il primo reboot di Doom, che ora può essere acquistato a soli 4,77 Euro, al posto del classico prezzo di listino. Un esborso davvero misero per uno dei migliori FPS dell’ultima generazione.
Se quindi hai sempre voluto recuperare questa storica saga, puoi partire da questo reboot. Il gioco prende le classiche meccaniche che hanno reso celebre Doom, svecchiando quanto necessario e aggiungendo qualche novità che non fa mai male. I combattimenti sono quindi il fulcro dell’esperienza e i livelli sono quasi divisi in vere e proprie arene dove affrontare i vari demoni.
La grande varietà di armi, unita alla varietà di nemici e a un level design sviluppato anche in verticale, rendono questo Doom divertente dall’inizio alla fine. Se ti piacciono gli FPS, sappi che qui si spara. Tantissimo. Non aspettarti un gunplay realistico però: restare sempre in movimento è la chiave del successo, sia sfruttando la velocità del doomguy, sia le arene stesse.
La trama, invece, ci vede fronteggiare le orde infernali che cercano di invadere il pianeta terra attraverso un portale che collega la dimensione demoniaca a quella del mondo reale. Il nostro silenzioso protagonista si armerà di tutto punto e cercherà di fermare l’invasione in corso. Chiaramente, la storia riveste un ruolo quantomai secondario in un gioco come Doom, quindi non aspettarti grossi stravolgimenti.
Se hai ancora dubbi su questo sconto di Instant Gaming, ti lascio il trailer di Doom, per aiutarti a farti un’idea del mood che si respira nel gioco: