A discapito del fatto che DOOM Eternal non arriverà su Nintendo Switch in contemporanea alle altre piattaforme, i fan Nintendo avranno comunque la loro dose di azione vietata ai minori il 20 marzo. Infatti un port di DOOM 64 uscirà su Switch per quella data, e a quanto pare non si tratterà nemmeno di un acquisto molto gravoso – avremo a che fare con un prezzo intorno ai 5 euro.
A darcene l’apparente conferma non è l’apposita pagina del sito di Nintendo come speravamo, bensì la voce di DOOM 64 in un elenco britannico di titoli previsti “prossimamente” nell’eShop di Nintendo Switch. Il prezzo in quel caso è di 3,99 sterline, e a confermare questa fascia di prezzo medio-bassa è il sito americano di Nintendo, dove il gioco sarà disponibile per la cifra similare di 4,99 dollari.
DOOM 64 per quattro caffè
Per essere un gioco uscito originariamente su Nintendo 64, un gioco venduto sui 5 euro non è un affare da poco, tutt’altro: una cartuccia per quella console, su eBay, si trova a cifre più astronomiche. Anche le riedizioni effettive per nuove console tendono ad essere esose, come ce ne ha dato prova Turok su Nintendo Switch con i 17,59 euro che chiede. Con DOOM 64 ci è andata bene, dunque!
Il prezzo ridotto sorprende maggiormente se si considera che il gioco è stato praticamente ricostruito da zero. DOOM 64 vanta infatti numerose migliorie, mirate ad ottimizzare l’esperienza anche per i palati moderni che intendono rigustarlo – o assaggiarlo per la prima volta – su Nintendo Switch. Tra esse, spiccano maggiormente una migliore illuminazione e una nuova interfaccia.
Molto probabilmente, questo sarà il modo migliore per aspettare che arrivi DOOM Eternal sull’ibrida, mentre i possessori delle altre piattaforme saranno intenti ad annientare demoni all’inferno in 4K. Infatti sia DOOM 64 su Nintendo Switch che DOOM Eternal su altre console usciranno lo stesso giorno, il 20 marzo, a causa del ritardo di entrambi. A ognuno il suo!