Doom può essere considerato, insieme a Wolfenstein 3D, uno dei padri fondatori del genere FPS. Partito da una grafica poligonale, che nel 1993 era qualcosa di sbalorditivo, col tempo la serie Doom è stata portata su qualsiasi cosa abbia uno schermo. Ma il tempo passa e la legge dell’invecchiamento non risparmia nessuno, nemmeno i videogiochi. Per ovviare a questa cosa, iD Software decide di ridarci il vecchio Doom, ma con una grafica e una giocabilità al passo coi tempi.
E Instant Gaming, quindi, ci propone Doom del 2016 al prezzo di soli 4,12 € nella sua variante Steam. Uno sconto pari al 79% e un must have per tutti gli appassionati di FPS che si rispettino.
Saremo nuovamente il Doomguy pronto a combattere gli abitanti degli Inferi, sbarcati su Marte. Questi sono stati evocati di Olivia Pierce un’impiegata della Union Aerospace Corporation, alla quale è stato promesso di tutto da parte di Satana in persona. Un classico pretesto per poter spargere morte e distruzione, grazie al nostro arsenale.
Questo nuovo Doom, uscito nel 2016, ha il grande pregio di aver riportato la serie sui binari giusti, dopo che negli anni si era un po’ persa, pur mantenendo un’atmosfera molto legata e coerente al gioco originale.
All’interno di questa versione 2016 di Doom avremo tre modalità principali, ovvero:
- Giocatore Singolo: la classica modalità campagna dove dovrai proseguire nella storia del gioco
- Modalità Multiplayer: noi contro gli altri in partite Deathmatch, tag Freeze, King of the Hill e una sottospecia di battle royale
- Creazione di livelli: la SnapMap nella quale potremo creare la nostra mappa di gioco e per poi pubblicarla nel multiplayer
Quindi con queste premesse, ma soprattutto a questo prezzo, che dire se non fiondati su Instant Gaming a fare tuo questo bellissimo gioco del 2016 ad un prezzo che definirei quasi regalato!