Ultimamente stanno tornando in auge parecchie saghe degne di nota, come Final Fantasy VII, i Crash, Shadow of the Colossus e molte altre. Oltre ai remake, parecchie serie stanno vedendo anche dei reboot importanti, tra cui troviamo Doom. Se sei uno dei giocatori che ha apprezzato il ritorno della serie sotto le luci dei riflettori, magari potrebbe interessarti lo sconto di Instant Gaming che vede la Doom Classic Collection a soli 1,49 Euro al posto dei classici 15.00 Euro. Un taglio di prezzo netto e davvero, davvero conveniente.
Un mega pacchetto di Doom
Il gioco di cui parliamo è un mega bundle che comprende parecchi capitoli di Doom, tutti in un unico pacchetto. Troviamo infatti:
- DOOM II
- Final DOOM
- Master Levels for Doom II
- Ultimate Doom
Una lista davvero niente male, che propone diverse esperienze vecchia scuola, che però sono invecchiate davvero bene. In particolare, Doom II risulta ancora oggi molto, molto divertente e su PC vanta diverse mod interessanti e parecchie total conversion che vale assolutamente la pena provare.
Il gameplay alla base dei vecchi Doom ci vede esplorare livelli particolarmente articolati, con stanze e corridoi che si alternano continuamente. L’esplorazione, infatti, non passa mai del tutto in secondo piano, visto che diventa importante collezionare le tessere di diversi colori, trovare le giuste porte o attivare alcuni interruttori.
In tutto questo, chiaramente, si spara tanto. Proprio come nei capitoli recenti, Doom propone un vasto arsenale con cui distruggere i demoni che ci si parano davanti. Allo stesso modo, anche le creature infernali vantano una certa varietà e regalano sempre un ottimo grado di sfida.
I vecchi Doom non saranno fluidi come gli ultimi reboot, ma reggono davvero bene il peso degli anni. Inoltre, a un prezzo così basso è un crimine non provarli, anche solo per curiosità.